AE e AA in azione AE e AA in azione AE e AA in azione AE e AA in azione AE e AA in azione AE e AA in azione AE e AA in azione AE e AA in azione AE e AA in azione AE e AA in azione AE e AA in azione
News 2016Gen-FebMar-AprMag-GiuLug-AgoSet-OttNov-Dic
Gennaio - Febbraio

RTO 22 febbraio per TUTTI
22/02/2016
Lunedì 22 febbraio 2016 alle ore 21.00 si terrà una Riunione Tecnica Obbligatoria riservata a tutti gli associati. Durante la serata, alcuni colleghi a disposizione del CRA parleranno del corretto approccio all'attività arbitrale nelle categorie regionali e delle aspettative dell'Organo Tecnico Regionale. Inoltre verrà fornita una panoramica sul mondo del calcio a 5. Come sempre, le assenze dovranno essere giustificate tramite email.




RTO 8 febbraio per TUTTI
03/02/2016
Lunedì 8 febbraio 2016 alle ore 21.00 si terrà una Riunione Tecnica Obbligatoria con relatore Alessandro Varriale, Mentor Regionale e componente del Settore Tecnico, riservata a tutti gli associati. Come sempre, le assenze dovranno essere giustificate tramite email.




Pagamento quota associativa
28/01/2016
Si ricorda ad ogni associato il pagamento della quota associativa entro la metà del mese di Marzo 2016.
Rispettiamo il Regolamento Associativo "Gli arbitri, in ragione della peculiarità del loro ruolo, sono altresì obbligati: ...a versare le quote associative di ogni anno solare..." (art. 40 comma 3 lettera L), così come ogni domenica pretendiamo sia rispettato in campo. Dimostriamo di essere arbitri dentro e fuori dal campo!





RTO 25 gennaio per SGS
21/01/2016
Lunedì 25 gennaio 2016 alle ore 21.00 si terrà una Riunione Tecnica Obbligatoria, riservata agli associati a disposizione del Settore Giovanile e Scolastico (categorie Giovanissimi e Allievi). La serata sarà un momento importante di ripasso e di formazione, soprattutto per gli arbitri da poco in organico. Vi ricordiamo che la partecipazione è obbligatoria ed eventuali assenze devono essere giustificate.




RTO 11 gennaio per TUTTI
09/01/2016
Lunedì 11 gennaio 2016 alle ore 21.00 si terrà la prima riunione tecnica obbligatoria del 2016, riservata a tutti gli associati. Durante la serata verranno comunicate le disposizioni per un corretto svolgimento del girone di ritorno dei campionati. Come sempre, le assenze dovranno essere giustificate tramite email.




Carmine Russo a Seregno
05/01/2016
Il 14 dicembre è stato un giorno importante per la sezione di Seregno, poiché l'Arbitro Effettivo a disposizione della CAN A Carmine Russo della sezione di Nola ha tenuto una riunione tecnica obbligatoria, alla vigilia della sua direzione a San Siro di un’importante gara di Coppa Italia tra Inter e Cagliari. Molto numerosa è stata la risposta degli associati della nostra sezione, che hanno riempito tutti i posti disponibili nella sala riunioni. Dopo un breve saluto di benvenuto da parte del Presidente Santino Aceti, la serata si è aperta con la visione di un filmato creato da un giovane collega, che ha ben riassunto la carriera del nostro prezioso ospite.

Nella prima parte della riunione, Carmine ha coinvolto i giovani ragazzi della sezione chiedendo loro quali siano i pilastri fondamentali dell’arbitraggio, ottenendo come risposte: preparazione atletica, conoscenza del regolamento e un’assidua vita sezionale; "Senza questi elementi - continua Russo - non si può diventare Arbitri con un futuro promettente". A questi tre pilastri bisogna poi sempre associare i concetti di voler far bene ed essere concentrati e determinati su ciò che si sta facendo. "Se nessuno possiede questi elementi, vuol dire che l'arbitraggio non fa parte della sua formazione".

Durante la serata, Carmine ha mostrato molti frammenti delle sue gare di serie A per commentarle insieme, per estrapolarne i concetti rilevanti e, soprattutto, coglierne i punti di miglioramento (ebbene sì, anche gli arbitri di Serie A devono continuare a migliorare!). Solamente chi pensa sempre di migliorarsi e di essere il più possibile regolare può costruire passo dopo passo una carriera, riuscendo ad arrivare alla propria "serie A".

Numerose sono state infine le domande e le curiosità poste dagli associati seregnesi, giovani e meno giovani, alle quali Carmine ha risposto con la semplicità e sincerità che hanno caratterizzato tutta la piacevole serata, evidenziando una approfondita conoscenza delle tematiche della vita sezionale. I suoi preziosi consigli incideranno sicuramente, soprattutto sui giovani associati che riempivano la sala riunioni. A seguito dei ringraziamenti del Presidente Aceti a nome di tutti gli associati seregnesi, la serata si è conclusa tra rumorosissimi applausi e numerose richieste di foto.

Grazie Carmine, la sezione AIA di Seregno ti augura un grosso "in bocca al lupo" per il futuro della tua già brillante carriera.




Slide down menu