Progetto Junior Talent

postato in: Senza categoria | 0

A rappresentare la Sezione AIA di Seregno per il progetto Junior Talent, Marcelo Diaz. Il progetto, che consente ad un gruppo ristretto di Arbitri sezionali di età inferiore ai 20 anni di partecipare a raduni, attività e riunioni, organizzate dal CRA di appartenenza, ha l’obiettivo di far emergere nel mondo regionale i giovani arbitri che operano nelle categorie provinciali.

Durante quest’anno tutti gli Junior Talent sono stati costantemente accompagnati dal responsabile del progetto, nonché Componente della Commissione CRA Lombardia, Biagio Muscella, e dai Mentor del Settore tecnico Gregorio Dall’Aglio e Matteo Russo, che non hanno fatto mancare il loro apporto di esperienza e conoscenza dell’arbitraggio.

Dopo alcuni incontri iniziali, Marcelo ha partecipato a marzo ad un raduno per gli Arbitri di Prima Categoria, la categoria iniziale del Comitato Regionale, e dal 23 al 25 aprile alla conclusione del progetto a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo, in una 3 giorni focalizzata sull’arbitraggio: video test, analisi delle gare che hanno visto protagonisti gli Junior Talent e test atletici. Il Raduno si è concluso con l’incontro con Arbitri delle categorie Nazionali: il varesino CANC Andrea Calzavara, e Matteo Frosi, Arbitro CAN D della Sezione di Treviglio.

“Il progetto Junior Talent mi ha lasciato molti spunti interessanti e tanti ricordi che conserverò a lungo” ci dice Marcelo, e ancora “è stata un’esperienza estremamente stimolante, che mi ha motivato ancor di più a proseguire l’attività in campo. Mi sento di ringraziare di cuore la Sezione per avermi dato questa grande occasione.”